Chi Sono

Dal febbraio del 1993, dopo una proficua e formante esperienza in una casa di spedizioni, quale responsabile export, entro a far parte del mondo del Porfido e delle pietre naturali, una sfida nata dal caso ma motivata dall’amore per la natura e per i suoi innumerevoli prodotti.

Nel settembre del 2013 intraprendo, dopo 20 anni di carriera, quale responsabile commerciale in una società leader nella produzione e commercializzazione del porfido del Trentino, la strada del libero professionista.

Il servizio che fornisco, con la massima professionalità, è il commercio al dettaglio e all’ingrosso di materiali da costruzioni, rivestimenti e giardinaggio; altri servizi di sostegno alle imprese. Non solo fornitura e posa in opera, ma servizio di consulenza, inerente le normative vigenti in ambito delle detrazioni fiscali; collaborazione diretta pertanto con studio tecnico d’ingegneria che permette la predisposizione burocratica necessaria per l’inizio lavori; le procedure di detrazione fiscale per ristrutturazione (50%), manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici ed aree rurali, interventi antisimici (detrazioni 65%).

L’ufficio commerciale della Naturalmente Porfido, grazie all’apporto ed al sostegno di mia moglie Maria Virginia, permette, grazie alla conoscenza appropriata delle lingue (tedesco ed inglese), di seguire gran parte del mercato europeo (Austria/Germania/Svizzera/Repubblica Ceca/Ungheria/Francia/Grecia).